VERRE PARTICULIER VINCE I WALLPAPER* DESIGN AWARDS 2021
Il tavolino Verre Particulier, disegnato da Studiopepe, presentato a ottobre 2020 con il progetto Milano Worldwide 2020 ha ottenuto il prestigioso premio Wallpaper* Design Awards 2021 per la categoria Best Sculpted Forms.
La materia è la principale ispirazione da cui nasce il tavolino e l’intera collezione di Studiopepe del 2020.
Il design di questo prodotto dal carattere unico vede l’incontro tra due materiali esclusivi che hanno sempre affascinato le due designer. Il marmo, con le sue straordinarie venature naturali e la vetrofusione, lavorata da mani esperte con una tecnica particolare per ottenere una superficie imperfetta e irripetibile.
Le sue forme sono morbide e smussate e le linee curve si accostano all’unicità e al profilo cilindrico del basamento a dare una sensazione di naturalezza e fluidità.
Il design pulito e tondeggiante dona a Verre Particulier un carattere grintoso e al contempo l’eleganza tipica dei pezzi Baxter. Un prodotto originale dove le caratteristiche e le irregolarità dei materiali sono considerati peculiarità da mettere in risalto.
Qualità riconosciute e premiate a livello internazionale dalla rivista Wallpaper*, punto di riferimento per i settori dell’architettura, del design, della moda, del lifestyle e del viaggiare.