IN CUCINA CON VALDESIGN

Tra le diverse anime che compongono Alf Group, Valdesign è quella dedicata a mobili e sistemi cucina, progettati per l'abitare contemporaneo, conformi a tutti i requisiti di sicurezza, funzionalità ed ergonomia, ma anche con grande attenzione a ogni dettaglio estetico. Materiali di altissima qualità, flessibilità compositiva e produzione 100% italiana sono gli altri tratti distintivi delle cucine Valdesign.

Il concept che fa da denominatore comune è la cucina intesa come spazio conviviale, oltre che funzionale, ma ogni sistema ha caratteristiche tecniche ed estetiche peculiari per poter soddisfare esigenze diverse.

Cucina valdesign composizione angolare

Logica è il sistema cucina più versatile. Con ante lisce disponibili in tutte le finiture, riesce a soddisfare un gusto essenziale, costruendo un ambiente accogliente e raffinato. Oggi la collezione si arricchisce di due nuove tipologie di gola che rendono la presa ancora più ergonomica e funzionale.

 

Cucina valdesign con isola e piano snack

Nel modello Soho, è la gola l'elemento distintivo e viene prevista in diverse soluzioni, per caratterizzare i fianchi laterali e le colonne, mentre sulla scaffalatura a vista attrezzabile si gioca la possibilità di personalizzazione progettuale. La colonna full-access e le ante rientranti coniugano invece forma e funzionalità.

Cucina valdesign composizione lineareMaggiorana, l'ultima arrivata tra le cucine Valdesign, è un progetto di Bruna Vaccher. Le ante sono definite da un andamento verticale di masselli e da un taglio orizzontale. Questo gioco grafico mimetizza le aperture, dialogando con la matericità e la ricchezza di lavorazione dell'olmo sabbiato.

 

Il sistema Forty/5, infine, è caratterizzato da ante tagliate a 45°, che garantiscono una presa ergonomica e creano linee in equilibrio tra orizzontalità e verticalità. Il rigore geometrico è addolcito dall'ampia gamma di materiali che contribuiscono a creare un ambiente cucina sobrio e avvolgente.